Saremar. Pili: “Ecco la prima prova”
.
CAGLIARI – Lo scrive l’Onorevole Mauro Pili sulla sua pagina Facebook, indicando la prima prova sull’affare Saremar:
“Quel signore che passeggiava tutta l’estate a Carloforte con l’assessore regionale dei Trasporti ha chiesto di comprare tutte le navi della Saremar.
Questo documento è la prova:
Nella proposta di acquisto l’armatore privato si fa uno sconto di oltre 2 milioni di euro. I liquidatori chiedevano 6 milioni e 300 mila euro e lui ne offre 4 milioni e 200 mila. Si tratta di uno scandalo senza precedenti. Si sta svendendo l’unica vera flotta sarda favorendo gli affari di un privato. Sulla vicenda della Saremar, sulla testa dei lavoratori e dei cittadini di Carloforte, La Maddalena e Santa Teresa di Gallura si sta consumando un affare da oltre 100 milioni di euro. Domani presenterò un esposto alla Procura della Repubblica. Nel pomeriggio… (di oggi)… alle 16.00 illustrerò i dettagli in una conferenza stampa al T hotel.
Con tutti gli altri documenti di una vicenda vergognosa. (On.le Mauro Pili)“
.
Però… non facciamoci prendere dall’enfasi…
…Bisogna dire che, a mio parere, questa lettera è solamente una “manifestazione di interesse” all’acquisto delle Navi Saremar, nel pieno diritto dell’Armatore Del Giudice – e di quanti altri vogliano proporsi (così come previsto dalla legge), a partecipare all’asta provocata dalla Regione Sardegna!
La vertenza Saremar non può continuare con illazioni o affermazioni che potrebbero allontanare il vero problema che affligge i marittimi in agitazione.
Ci vogliono fatti concreti e, soprattutto, ci vuole una concreta risoluzione del caso a favore delle Comunità di La Maddalena e Carloforte… e degli stessi lavoratori Saremar.
Fare Politica di contrasto – ai soli fini politici – NON INTERESSA A NESSUNO!
Alberto Tinteri
.
.
.
.
.
.