Caricamento in corso

Elezioni Amministrative a La Maddalena. Liste e candidati ancora blindati

.

Nelle piazze ancora non circolano nomi certi…

.

LA MADDALENA – A tre mesi dalle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di La Maddalena, ancora non si delinea un quadro indicativo sui prossimi aspiranti sindaci dell’Isola.

Per il centrodestra Francesco Vittiello della Lega che insiste nella sua candidatura – (ma ancora non ufficializzata dal vice coordinatore regionale Dario Giagoni che,  peraltro, frena ogni intenzione avanzata dallo stesso Vittiello…) – palesemente bocciato dal resto della coalizione, con Fratelli d’Italia, Psd’az e Riformatori che, a quanto pare, preferiscono Fabio Lai alla guida di una coalizione più compatta.

Sempre nel centrodestra, c’è poi Claudio Tollis di Forza Italia a proporsi con una lista perlopiù composta con i suoi colleghi dell’attuale Amministrazione Montella, lasciando chiaramente capire di non volersi unire a Francesco Vittiello, ma neanche con Fabio Lai.

Per il centrosinistra, invece, c’è Laura Pirina del PD che esprime le sue intenzioni annunciando un gruppo di circa un centinaio di attivisti pronti a scendere in campo.

Ed ancora, anche Gaetano Pedroni, attuale capo gruppo in Consiglio Comunale del Vento che Cambia, sta lavorando per una sua lista da mettere in campo.

E così… comunque, viene confermato l’attuale quadro politico maddalenino anche su La Nuova Sardegna in una intervista di Walkiria Baldinelli:

.

Infine, dulcis in fundo, si vocifera anche di una ulteriore lista in pole position alla competizione di Maggio, composta da “Quelli del Tunnel”, capeggiata da quell’Ing. Manconi – di Sassari – pronto a far partire il suo costoso progetto di collegamento con Palau, però mai considerato dall’attuale amministrazione Montella e da numerosi cittadini.

.

.

.