POLITICA

Elezioni comunali 2020. Come si vota a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Domenica 25 ottobre  dalle 07.00 alle 23.00 e Lunedi 26 ottobre dalle 07.00 alle 15, si vota nel Comune di La Maddalena per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita potrà richiederla all’Ufficio Elettorale del Comune.

L’elettore, inoltre, all’interno del seggio dovrà attenersi a tutte le misure di sicurezza previste per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nel Comune di La Maddalena, (con abitanti inferiori a 15mila ma superiori a 5mila), l’elettore può:

  1. Votare un candidato sindaco;
  2. Votare una lista.
  3. Votare 2 preferenze di genere diverso della stessa lista.

Nei casi (1) e (2) il voto si estende sia al candidato sindaco che alla lista dei candidati consiglieri. La preferenza si esprime scrivendo negli appositi spazi il cognome (oppure il nome e cognome in caso di omonimia) dei candidati consiglieri comunali della lista votata.

Nel caso del Comune di La Maddalena, si possono esprimere 2 preferenze. In questo caso devono essere di genere diverso (un uomo e una donna). In caso contrario la seconda preferenza è annullata e resta valida solo la prima.

All’interno dei seggi è vietato introdurre macchine fotografiche e/o cellulari.

L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 8 e lunedi 9 novembre p.v.

(per maggiori informazioni: regione.sardegna.it – rai.it – televideo).

.

Queste le liste dei Candidati del Comune di La Maddalena:

.

.

.