Elezioni. L’analisi dei Comunisti

.

marco_poggiLA MADDALENA – I risultati delle urne sono stati chiari, ha vinto la lista con Sindaco Luca Montella al quale rivolgiamo i nostri complimenti e auguri di buon lavoro compresi tutti i suoi consiglieri di maggioranza.

Per quanto ci riguarda non abbiamo nulla da rimproverarci, in quanto il totale dei voti della nostra lista è stata di 2013, confermando in pratica le nostre previsioni, ricordiamo solo per fare un esempio, che cinque anni fa’ Angelo Comiti vinse le elezioni con poco più di duemila voti e con una lista di 20 candidati a differenza della nostra di 16.

L’exploit l’ha fatto la lista vincente superando i tremila voti, sinceramente inaspettati non solo da noi.

Un dato positivo, pur nella sconfitta subita, è stato il risultato del nostro candidato del PCDI Roberto Zanchetta, con 484 preferenze il più votato della lista “Il vento che cambia”, una piccola consolazione che premia il nostro grande e duro lavoro svolto in questa campagna elettorale. Pertanto cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri elettori, certo avremmo preferito che questo ottimo risultato fosse stato correlato dalla vittoria di tutta la coalizione, cogliamo l’occasione per fare i complimenti a tutti gli altri candidati della nostra lista per l’impegno profuso in questi soli due mesi, a differenza di chi invece è in campagna elettorale da cinque anni.

Possiamo promettere il massimo impegno, da oggi nulla finisce, anzi inizia e prosegue questo cammino insieme a una squadra di uomini e donne di alto valore, rimangano inalterati gli obbiettivi prefissati e nessuno di noi a intenzione di mollare. Vigileremo attentamente sull’operato della nuova amministrazione e saremo propositivi nel portare avanti i programmi per il bene della collettività, sapendo di essere ben rappresentati nei banchi dell’opposizione dai nostri consiglieri comunali.
Questo gruppo e questa coalizione non smobilita, rilancia e si rafforzerà proseguendo l’attività con immutato entusiasmo e volontà, siamo certi di avere ancora tantissimo da dare alla comunità, lo dobbiamo anche ai 2013 cittadini che ci hanno votato, dimostreremo con i fatti che il vento non si è fermato, ma lo faremo cambiare con il nostro contributo di idee e progetti, senza fare barricate inutili e distruttive, con robertozanchettaspirito positivo se la maggioranza ovviamente sarà altrettanto aperta al dialogo con l’opposizione e finalmente unire il paese e senza mai più divisioni.

Un dato politico importante uscito da queste elezioni è stato la scelta definitiva di chi veramente rappresenta la sinistra a La Maddalena: i dati sono chiarissimi, i voti dei candidati del PCDI e SEL insieme raggiungono quasi il totale dei voti dell’INTERA lista del PD, urge dunque una riflessione e presa di coscienza da parte di chi ha condotto alla deriva un progetto inesistente e inconsistente di centrosinistra che in realtà si è dimostrato un flop clamoroso perchè ridotta, in realtà a una lista di disturbo!
In conclusione la sezione “A. Gramsci” del PCDI ringrazia tutti i componenti della lista “Il vento che Cambia”, a cominciare da Gaetano Pedroni, i ragazzi e le ragazze candidate, il compagno Roberto Zanchetta che ci rappresenterà degnamente nel consiglio comunale. Abbiamo creato un gruppo importante e forte, anche nella sconfitta nessuno di noi ha dimostrato scoramento o rassegnazione, anzi ripartiremo da oggi ancora più convinti che il nostro percorso è appena iniziato e le soddisfazioni arriveranno presto, siamo consapevoli di non ripartire da zero ma da quei 2013 voti che i maddalenini hanno voluto attribuirci e che noi abbiamo intenzione di onorare e rispettare con forza e determinazione, grazie a tutti e auguri a tutto il nuovo consiglio comunale.

Marco Poggi
PARTITO COMUNISTA D’ITALIA – SEZ. ANTONIO GRAMSCI –  LA MADDALENA

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”21326″ autoplay=”1″]