POLITICA

Energia. Bando da 50 milioni

.

.

CAGLIARI – Risparmiare energia, migliorare la qualità dell’ambiente, a partire dagli edifici pubblici, quelli dei Comuni e delle Province in particolare: è l’obiettivo del bando da 50 milioni di euro (a valere sui fondi Por Fesr 2014-2020) che mette in campo azioni per lo sviluppo di progetti sperimentali di reti intelligenti nei centri dell’Isola. Le finalità sono state presentate al partenariato dagli assessori regionali a Industria e Lavori pubblici (ad interim), Maria Grazia Piras e Raffaele Paci.

Presso il Comune di La Maddalena, si è tenuta una riunione tra gli amministratori locali e l’assessore regionale all’industria Maria Grazia Piras e il consigliere Pierfranzo Zanchetta per perfezionare e definire il nuovo progetto pilota sulla mobilità sostenibile nell’isola madre e a Caprera, proposto dallo stesso on.le Zanchetta.

Il programma rientra nei piani strategici della Regione che riguardano la riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera e la mitigazione degli impatti in aree di pregio.

Molto presto, dichiara Zanchetta, il progetto verrà approvato dalla Giunta regionale e consentirà al nostro territorio, anche in considerazione delle importanti risorse che verranno assegnate, di dotarsi di mezzi elettrici per il servizio pubblico e di predisporre le colonnine per la ricarica di tutte le auto elettriche lungo la rete viaria di La Maddalena e Caprera.”

.

.

.

.

.

.

.