Esercitazione Sub dei Vigili del Fuoco

sommozzatori-vigili-del-fuoco2

Nella Rada di Santo Stefano con la Marina Militare

.

LA MADDALENA – La Direzione Centrale per la Formazione del Dipartimento Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, in collaborazione con la Marina Militare, ha disposto un’attività addestrativa per il personale dei Reparti Subacquei del tipo “acque profonde”, che prevede varie immersione in fondali non superiori a 50 metri.

L’esercitazione che si articolerà nei periodi compresi tra il 22 giugno e l’11 luglio p.v., è prevesti con cadenza giornaliere dalle 08.00 alle ore 17.30 nel tratto di mare denominato Rada di Santo Stefano, così come disposto da apposita ordinanza emessa dalla Guardia Costiera di La Maddalena. In questa zona, dice l’ordinanza,  sono interdetti per un raggio di 100 metri il transito, la sosta, la pesca, la balneazione ed ogni attività subacquea e diportistica in genere.

Ha dare assistenza all’attività addestrativa dei Vigili del Fuoco, sarà la Nave della Marina Militare Tremiti ormeggiata alla boa nella stessa rada di Santo Stefano e, per la quale, sono validi gli stessi divieti ma, in questo caso, per una raggio di 200 dalla stessa unità militare opportunamente segnalata con gli avvisi di cui al Codice Internazionale dei Segnali.

nave_tremiti_alfa

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”3667″ autoplay=”1″]