Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciano la Rai e passano a Discovery

.

REDAZIONEDopo quasi 40 anni Fabio Fazio lascia la Rai. Il conduttore 58enne, uno dei volti più popolari della tv pubblica, passa a Warner Bros. Discovery con un accordo blindato di quattro anni che lo vedrà debuttare sul Nove già dal prossimo autunno. Con lui trasloca anche Luciana Littizzetto.

Un addio annunciato da settimane di indiscrezioni che arriva dopo la vana attesa del conduttore che il contratto, in scadenza a fine giugno, diventasse oggetto di trattativa, dopo gli attacchi ricevuti in questi anni dal centrodestra e alla vigilia dell’insediamento del nuovo vertice della tv pubblica voluto dal governo Meloni.

I progetti che vedranno coinvolto Fazio, spiega la società, saranno ufficializzati nelle prossime settimane: con ogni probabilità il conduttore si porterà dietro Che tempo che fa, magari con un nuovo titolo. Ma l’accordo quadriennale – che a quanto si apprende sarebbe stato chiuso a condizioni più favorevoli rispetto all’ingaggio Rai – gli permetterà di sviluppare anche nuove idee.

.

.

.