HOME

Fedez contro Solinas e Nizzi: “autorizzare il concerto di Salmo è stato scriteriato”

.

ANSA – Con un post su Instagram, il rapper Fedez, (Federico Leonardo Lucia)si rivolge polemicamente al presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, e al sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. Ma indirettamente accusa il collega Salmo e l’idea di realizzare un concerto a Olbia “per le vittime degli attacchi incendiari“.

La variante Delta, si sa già da qualche mese, non fa troppe distinzioni tra vaccinati e non, perciò le misure precauzionali sono ancora valide finché non si sarà raggiunta la tanto desiderata “immunità di gregge”. Da osservare che sono diversi gli eventi e i concerti, organizzati in queste settimane nel Montiferru per far tirare un respiro di sollievo ai commercianti e  i ristoratori del posto. Lo si è fatto, ad esempio, con il Festival Vulcani – Blues nel Montiferru, tenutosi a Santu Lussurgiu, tra i paesi ad aver maggiormente sofferto in quest’ultimo periodo, nella serata di sabato 7 agosto, ma sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Ed ecco le parole di Fedez, in vacanza nell’isola con la famiglia: “E mi rivolgo alla Regione Sardegna e al sindaco di Olbia:

  • In che modo pensate di rappresentare le persone che hanno scelto di seguire le regole per difendere i lavoratori e la comunità?
  • Come fate a non rendervi conto (o far finta) che una cosa del genere fatta alle spalle di chi con sacrificio rispetta le regole, nella regione con più alta incidenza di ricoveri legati al Covid, non farà altro che peggiorare le condizioni della nostra amata Sardegna?.

Nel frattempo, guarda caso… (per la cronaca) – l’annuncio pubblico del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi: “Sono risultato positivo ma sto bene, sicuramente anche grazie al fatto di aver effettuato il vaccino mesi fa. Spero di poter tornare quanto prima alle normali attività, ma adesso è fondamentale applicare rigorosamente il protocollo di sicurezza. L’importante è vaccinarsi per non sviluppare i sintomi gravi della malattia“.

.

.

.