Caricamento in corso

Filigheddu. Niente può impedire l’apertura della Farmacia

Comunicato di Stefano Filigheddu – Il Vento che Cambia

vignetta farmacia

.

LA MADDALENA – Dopo il diniego sentenziato dal Tar Sardegna, sull’apertura della 4^ Farmacia a Moneta, peraltro contestato dai Farmacisti maddalenini, interviene Stefano Filigheddu, promotore e sostenitore di questa lunga battaglia:

Alla luce della sentenza del TAR della Sardegna sul tema della possibile apertura della quarta farmacia intendo precisare quanto segue:

  1. Prima di tutto il Comune è condannato al pagamento di € 2.000,00 oltre accessori di Legge per il mancato provvedimento di revisione delle sedi farmaceutiche sulla base dei parametri del DL1/2012 e dati ISTAT sulla popolazione;
  2. In secondo luogo il Comune sarà tenuto a provvedere alla revisione biennale entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione della sentenza. In caso di persistente inerzia potrà essere richiesto dal Collegio d’esame, su istanza di parte, la nomina di un Commissario ad acta con istanza da notificare all’Amministrazione con specificazione degli atti assunti e non assunti.

.

Commento:

Contrariamente a quanto si è detto e si è scritto, la partita non è affatto persa, bensì tutta da giocare perché nel caso in cui, a seguito di rilevazione esatta del numero degli abitanti isolani dovesse emergere la congruità per l’apertura della quarta farmacia, ovvero la conferma delle condizioni rilevate quattro anni fa, niente potrà impedire l’apertura della farmacia a Moneta, con buona pace dei tre titolari ricorrenti ai quali mi rivolgo affermando che la quarta farmacia in una località periferica rispetto al centro cittadino è un servizio indispensabile”.

Stefano Filigheddu – Il Vento che Cambia

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.[ti_audio media=”8314″ autoplay=”1″]