(Fine delle Comiche). La Lega cede: «Sulla Sardegna, Truzzu è il candidato presidente»

.

REDAZIONE – Mentre la Lega in Sardegna preferisce non commentare sul sequestro da parte della Procura di Cagliari nell’ambito dell’inchiesta per corruzione contro Christian Solinas, è invece Quirico Sanna vice segretario nazionale del Psd’Az, a dire la sua per conto del Partito: «Siamo stupiti dall’intempestività del provvedimento. Un danno grave alla persona e al partito che Christian Solinas rappresenta, in un momento in cui si stanno definendo candidature a consigliere e a presidenteconsiderato anche il fatto che l’indagine risale al 2022, notizia peraltro appresa dagli organi di stampa prima della notifica e senza che il presidente Solinas avesse compiuto alcun atto sotteso a disfarsi dei propri beni, né tanto meno avrebbe avuto intenzione di fuggire all’estero. Seppure fiduciosi nell’operato della magistratura di merito non possiamo esimerci dal criticare tale modo di operare, anche in considerazione del fatto che Christian Solinas, in quel frangente, era impegnato nella formazione delle liste del proprio partito e si apprestava a scogliere la riserva in merito alla sua personale candidatura a governatore».

La Lega non commenta, ma la bomba giudiziaria piombata su Christian Solinas, costringe lo stesso Carroccio ad appoggiare Truzzu, la cui decisione sarà ufficializzata nelle prossime ore: «Oggi si definisce e il candidato sarà Paolo Truzzu».

Questa è la sintesi delle dichiarazioni del vicesegretario nazionale della Lega, Andrea Crippa, che ha poi detto: «Non è chiusa… ma credo che alla fine, vista anche l’insistenza di Fratelli d’Italia, il candidato sarà Truzzu. La Lega in Sardegna», ha aggiunto, «ha fatto uno sforzo perché il centrodestra andasse unito ed è uno sforzo per noi importante, perché continuiamo a credere che la squadra di Solinas abbia governato bene. Ora un altro partito dovrebbe fare lo stesso sforzo: se vale la regola…»

.

.

.

Commento all'articolo