Forte scossa di Terremoto nel mare al largo delle Marche

.

REDAZIONE – La scossa di terremoto più forte, di magnitudo 5.7, è stata registrata in provincia di Pesaro Urbino. Scuole chiuse, traffico ferroviario sospeso su alcune linee.

La prima forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Ingv al largo della costa marchigiana, nella provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 8 km. Nessun comune è nel raggio dei 20 km dall’epicentro.

La scossa è stata avvertita anche a Roma, nelle province di Firenze, Arezzo e in altre zone della Toscana. Avvertito distintamente anche in molte zone dell’Abruzzo, da Pescara a L’Aquila fino a Teramo. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco da parte di tantissime persone allarmate.

Altre scosse di terremoto, (la più forte delle quali di magnitudo 4), sono state registrate poi dall’Ingv sulla costa in provincia di Pesaro Urbino dopo quella delle 7.07 di magnitudo 5.7. Un’altra scossa, di magnitudo 4, è stata registrata alle 7.12, una di magnitudo 3,1 alle 7.15, una di magnitudo 3.4 alle 7.16, una di magnitudo 3.6 alle 7.19 e una di magnitudo 2.5 alle 7.23.

Massima allerta da parte delle Autorità che stanno monitorando la situazione.

(Notizia in corso di aggiornamento)

.

.

.