G8. Risarcire Maddalena
Tutti delusi per l’assenza dei politici regionali
.
LA MADDALENA – La mancanza di rappresentanti della Regione Sardegna e dei parlamentari sardi invitati ha deluso non poco gli organizzatori della intensa due giorni di approfondimenti e discussioni sul futuro dell’area ex G8, organizzata dal Comitato “Risarcire Maddalena”. Lo scopo era definire al meglio il percorso da seguire, da oggi, per arrivare alla riparazione del danno subito a causa del mancato svolgimento dell’evento internazionale nell’isola, e giungere a un giusto risarcimento. L’idea era proprio quella di chiamare a raccolta le istituzioni e mettersi intorno a un tavolo ideale per disegnare il futuro delle azioni necessarie a riprendersi la sovranità perduta sul territorio.
Spunti e proposte non sono mancati e saranno oggetto di riflessione, ma anche se l’assenza dei politici regionali e nazionali non ha compromesso il dibattito, è chiaro che il loro forfait ha in parte fatto venire meno lo scopo dell’iniziativa.
Si è assistito a un confronto teso, ma appassionato, tra tanti cittadini che hanno trovato il luogo per esprimere le loro preoccupazioni, ansie e difficoltà, e l’amministrazione maddalenina, sindaco Comiti in prima fila, il quale ha difeso le ragioni dell’istituzione che rappresenta, il commissario provinciale Giovanni Carta e il presidente del parco nazionale Giuseppe Bonanno.
Per questo il Comitato “Risarcire Maddalena” può comunque ritenersi soddisfatto e ringrazia tutti gli ospiti che hanno partecipato dando un contributo importante e qualificato alla conferenza, i cittadini e in particolare l’amministrazione comunale. È stata quest’ultima, infatti, a doversi fare carico di provare a fornire quelle risposte che sarebbero spettate alle cariche regionali e parlamentari. Andrea Nieddu
.
PECCATO… CHE L’AMMINISTRAZIONE COMITI SE NE RENDA CONTO SOLAMENTE OGGI… DOPO LA SUA ATTIVA PARTECIPAZIONE ALL’OPERAZIONE EPOCALE G8…
.
.
[ti_audio media=”3676″ autoplay=”1″]