Giovane muore per una congestione

SANTA MARIAARTICOLI

Tragedia nell’Isola di Santa Maria, muore durante il bagno… dopo aver mangiato

.

LA MADDALENA – E’ accaduto ieri pomeriggio nella spiaggia dei Santa Maria, a nord dell’Isola di La Maddalena. Un turista emiliano di 32 anni, Fabio Dalcero, residente a Novi di Modena, in vacanza in Sardegna, ha perso la vita dopo una congestione che gli ha causato l’arresto cardiaco. Lo sfortunato giovane, dopo aver pranzato in compagnia di alcuni suoi amici – a bordo di unità da diporto noleggiata a Palau, si è immerso per fare il bagno, accusando immediatamente un malore che lo adagiava su un fondale di circa 1 metro.

Subito soccorso dagli amici e da alcuni bagnanti presenti, veniva trasportato in spiaggia dove un medico ed un infermiere, presenti in loco, gli praticavano immediate manovre rianimatorie. Sul posto giungeva anche una motovedetta della Guardia Costiera, il cui equipaggio si adoperava con i sanitari per la rianimazione, con le attrezzature mediche di bordo in dotazione.

Il medico, coadiuvato dai militari, ha insistentemente proseguito nelle manovre rianimatorie con il massaggio cardiaco, in attesa che un’altra Motovedetta della Guardia Costiera trasportasse sul posto l’equipe del 118, con un altro medico rianimatore, partiti urgentemente da La maddalena.

Il turista è stato quindi imbarcato sulla motovedetta della Guardi Costiera, insieme all’equipe medica del 118, dove sono continuate le manovre di rianimazione e trasportato d’urgenza presso il Porto di La Maddalena, dove l’ambulanza ha trasportato il giovane turista presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Merlo, dove, però, il giovane turista giungeva – purtroppo – cadavere.

Informata l’Autorità Giudiziaria, la Guardia Costiera ha attivato le opportune indagini, per ricostruire compiutamente la dinamica dei fatti.

.

.

.

.

.

.