HOME

Gpl. Il Tar riapre la rivendita

La Nuova Sardegna

Ma scatta la norma sicurezza

.


GIOSILA MADDALENA
– Il Tar regionale ha accolto l’istanza dell’impresa Pinna & Tinteri sospendendo l’ordinanza che vietava all’azienda la vendite di bombole di gpl, il gas liquefatto.

A sospendere il servizio di vendita di bombole in città era stata un’ordinanza dell’ufficio tecnico comunale per le normative inerenti la sicurezza. Le tre aziende che commercializzano il gas in bombole erano state costrette a chiudere i battenti, ma la sospensiva decisa dal Tar riapre i termini e la possibilità di proseguire nelle vendite.

Calcio_nel_sedereI commercianti dovranno però mettersi in regola entro un anno, individuando un deposito, al di fuori della fascia urbana, dove concentrare lo stoccaggio delle bombole.

Giosi Pinna (nella foto), l’unica titolare delle rivendite chiuse d’autorità a presentare ricorso al Tar, è Soddisfatta del risultato ottenuto. «Cercheremo il sito idoneo per realizzare il deposito, era comunque importante, per noi, riprendere l’attività. La mancanza di lavoro, e quindi di incassi, ci ha fortemente penalizzato».

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”1930″ autoplay=”1″]