Caricamento in corso

Grande successo per il “Carnevale maddalenino”: rinasce una tradizione

.

REDAZIONE – Eccellente la prima giornata di Carnevale, anzi meravigliosa! – La prima sfilata di ieri è stata un vero grande successo che ci ha riportato ai meravigliosi Carnevali degli anni ’80/90; forse i carri erano meno numerosi rispetto al passato, ma di grandissima qualità.

10 e lode, quindi, all’Associazione del Carnevale Isolano, ai tantissimi partecipanti e al Comune di La Maddalena che ha sostenuto l’iniziativa per questa meravigliosa sfilata.  

Una bellissima rinascita quella del nostro carnevale isolano, i commenti a caldo dei tantissimi partecipanti e del folto pubblico presente in piazza, sono stati tutti positivi – (strano, ma vero, e nel contesto non si è registrata alcuna polemica).

Le piazze e le vie del centro erano invase di partecipanti con maschere così come i locali commerciali, l’evento – bisogna evidenziarlo – ci ha riportato indietro con la memoria al tempo dei grandi carnevali di una volta.

L’Associazione Carnevale isolano” ha fatto un eccellente lavoro, non solo per i temi dei carri tutti super azzeccati, ma anche per essere stati in grado di far iscrivere centinaia di partecipanti compresi decine di studenti dell’I.I.S Garibaldi.

Poi, è proprio vero: entusiasmo porta entusiasmo; tant’è che molte maschere indipendenti, staccate dalla sfilata, sono scese in piazza per festeggiare contribuendo a rendere la serata ancora più speciale.

I complimenti sono arrivati da tutti: partecipanti, commercianti e persone in maschera, ma soprattutto dal popolo maddalenino che ha partecipato in massa a questo grande evento.

Da registrare due aspetti: in piazza erano presenti molte persone provenienti da altre Città. L’onestà intellettuale degli organizzatori ha voluto riconoscere il grande sostegno dell’Amministrazione Comunale che si è particolarmente dedicata a sostenere questa grande festa in maschera.

Per la rinascita del carnevale, infatti, l’Amministrazione Lai ha sostenuto “l’Associazione carnevale isolano”, oltre che sotto l’aspetto tecnico e logistico – individuando idonei spazi presso la caserma Sauro – anche con un contribuito economico di oltre 20.000 euro.

Adulti e bambini hanno cantato e ballato fino a tarda sera accompagnati da un concerto organizzato sul palco in Piazza Comando.

Eccellente è stato il servizio di Ordine pubblico messo in atto dalla Polizia Locale e dai Carabinieri.

Insomma: una scommessa vinta da tutti, e questo si può certamente dire, quella di ripartire e investire nuovamente sul Carnevale maddalenino.

Bravi!

.

.

.

Commento all'articolo