I Disoccupati e Precari strigliano il Comune

DISOCCUPATI_CANTIERE

Pronti a piegare anche l’Ente Parco.

.

LA MADDALENA – “Martedì 12 Agosto alle ore 17, si è svolto il primo incontro istituzionale del Movimento Disoccupati e Precari con la nuova Amministrazione comunale: la nostra delegazione formata da Alessandro Amato, Alfredo Danesi, Andrea Scolafurru, Marco Poggi, Mario Pes e Roberta D’Andreta hanno incontrato l’Ass. Massimiliano Guccini, i consiglieri Roberto Ugazzi e Alberto Mureddu della giunta.

Nel corso della discussione sono stati chiariti i motivi delle nostre perplessità riguardo l’uso delle assunzioni tramite agenzie interinale e abbiamo avuto assicurazione dall’ass. Guccini che tale metodo sarà limitato temporaneamente solo per emergenze e, comunque, appena daranno mandato sarà loro premura indicarci il nome della stessa per dare la possibilità a tutti di poter accedere.

Abbiamo avuto alcune risposte sulla volontà per dare primi timidi segnali nell’immediato per favorire l’occupazione, considerando le attuali scarse risorse finanziarie disponibili e il solito capestro del Patto di Stabilità.

Abbiamo, tra l’altro proposto una “riedizione” del documento d’intesa, rinnovato e aggiornato, rispetto a quello presentato e sottoscritto con l’amministrazione precedente.

Manterremo costanti e continui contatti, in modo da poter svolgere un ruolo di controllo, stimolo e propositivo nei confronti della giunta, in quanto il nostro compito è sempre quello di salvaguardare e far rispettare i diritti dei disoccupati e precari, ruolo che abbiamo sempre svolto con serietà e dignità sperando di avere interlocutori più attenti e altrettanto propositivi rispetto agli anni passati.

L’attività della nostra associazione onlus prosegue e prossimamente sarà organizzato uno stesso incontro istituzionale con l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago avente gli stessi programmi e obbiettivi di quello svolto con il Comune”.

Il Presidente – Roberta D’Andreta

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”21241″ autoplay=”1″]