POLITICA

I Fondi dalle Servitù Militari. Rosanna Giudice: “Usiamoli per scongiurare la povertà”

.

LA MADDALENA – “Un momento particolarmente difficile per la Città di La Maddalena e per tutto il territorio gallurese. L’attenzione personale, e quella dei mie colleghi di opposizione, a tal proposito è rivolta alle fasce che riversano in totale disagio.

Il Comparto Commerciale soffre, il Lavoro Autonomo soffre, le Famiglie soffrono.

Sono in difficoltà tutti coloro che non hanno reddito né fonte alcuna di sostentamento.

La fase di “ATTACCO” dalla diligenza del Buon Padre di famiglia, è quella di occuparci essenzialmente di un aspetto che potrebbe, se non si intervenisse tempestivamente, permanere in condizioni di estrema povertà con conseguenze a catena gravissime.

L’azione politica è mirata, pertanto, allo spalmare senza indugio alle citate categorie, il milione e centocinquantunomila euro, quale indennizzo per la presenza delle servitù militari, sul territorio, riguardante il periodo 2010/2014.

Non si dimentichi, infatti, che lo spirito del Dlgs. N. 66 del 15.03.2010, art. 330, recita che “questi fondi sono destinati per la realizzazione di opere pubbliche”, ma contemplano anche  i Servizi Sociali.

I Servizi Sociali sono ad ampio raggio e comprendono variegati interventi ad Hoc.

La dignità di un paese, pertanto, è garantita e salvaguardata solo se con accortezza ci si predispone all’aiuto sociale, peraltro testata d’angolo della Costituzione Italiana.”

Rosanna Giudice – Consigliere Comunale

.

.

.