I giovani della Samp sgambettano al «Secci»
La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA – Il sintetico del campo Pietro Secci di La Maddalena ospita in questi un camp di calcio tenuto da uno staff di tecnici della Sampdoria. Impegnati 22 ragazzi di età compresa fra i 10 e i 12 anni. A guidare il gruppo c’è un giovane allenatore, Francesco Crisanti , tesserato con la Samp da alcuni anni e tecnico del settore giovanile. Dei 22 ci sono sette tesserati della Sampdoria mentre gli altri provengono da altre società Milano, Torino e Sardegna che hanno deciso di fare questa esperienza. «Alleno la squadra degli esordienti – dice il giovane allenatore – e abbiamo la possibilità di fare questo camp, che unisce il mare alla parte calcistica. Molto di loro si sono iscritti per avere l’opportunità di essere allenati dallo staff della Sampdoria».
Insieme a Crisanti c’è l’assistente tecnico Gabriel Pedone, Andrea Petrone responsabile di tutto quello che è extra campo, e un medico, presente proprio per la sicurezza dei giovani calciatori. Il gruppo è ospitati nel resort di Santo Stefano ex villaggio Valtur e i ragazzi hanno doppio allenamento tutti i giorni.
«Al mattino – prosegue Crisanti – si lavora sul controllo della palla sino al tiro in porta. Al pomeriggio invece facciamo tornei e partite. Il tutto per capire indole e attitudine di ciascuno. Una sorta di verifica, insomma, come avviene a scuola».
.
.
.
.
.
.