CRONACA ED EVENTI

Identificato il cadavere trovato oggi a Castelsardo: è Davide Calvia

.

REDAZIONE – È Davide Calvia, il sub 38enne scomparso il 12 aprile scorso a Stintino, il cadavere identificato questa mattina a Calstelsardo da un amico di famiglia.

Il ritrovamento è stato fatto intorno alle 7 di questa mattina da un sub durante una battuta di pesca.. Il cadavere è stato segnalato a qualche decina di metri dalla riva nella zona del villaggio Rasciada, tra Punta Tramontana e Lu Bagnu. Sul posto i volontari della Protezione civile del Csvm che hanno recuperato la salma, su indicazione della Guardia Costiera di Porto Torres. Sul posto la motovedetta CP 810 e i Carabinieri.

Considerata la zona del ritrovamento si era subito presupposto che si potesse trattare del 38enne sassarese disperso in mare nei giorni scorsi.

Ma la conferma che si trattava del sub disperso dopo il naufragio – assieme al cugino Giovannino Pinna – è arrivata quasi subito a seguito dell’identificazione del cadavere.

Ancora non sono chiare le cause del naufragio e ci sono tanti punti oscuri nella vicenda, ma almeno la famiglia potrà piangere sul corpo di Davide Calvia.

Sono in corso tutti gli accertamenti di rito disposti dalla Procura di Sassari.

Davide Calvia si trovava assieme al cugino Giovannino Pinna su una barca che ha fatto naufragio il 12 aprile scorso a Stintino. Giovannino Pinna, di 35 anni, era stato ritrovato dopo 27 ore passate in acqua in una zona più a est, nel Golfo dell’Asinara, in stato di incoscienza e di ipotermia. Il 35enne è stato dimesso dall’ospedale giovedì scorso.

Di Davide Calvia, invece, si erano perse le tracce, fino a oggi.

.

.

.