Il centro-sinistra scarica il Pd
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
Anche i RossoMori scelgono Pedroni
.
LA MADDALENA – Il centro-sinistra scarica il Pd. Il candidato sindaco Andrea Rotta sarà sostenuto dai Dem e da Rifondazione comunista. Sel e i RossoMori scelgono l’ex sindacalista Gaetano Pedroni. «Nell’ultima assemblea – spiega la segretaria di Sel – il partito ha deciso a larga maggioranza, con un solo tesserato contrario, di far parte del progetto di Pedroni. Il motivo è questo. In sette mesi abbiamo avuto diversi incontri con il Pd, ma ci siamo dovuti rapportare con un partito poco coerente, poco unito e senza forze da mettere in campo. La scelta è ricaduta su Andrea Rotta, a pochi giorni dalla presentazione delle liste è giunta tardiva e soltanto protesa alla salvaguardia di un gruppo dirigente del Pd che ha avuto 10 anni per dimostrare quel che è sotto gli occhi di tutti». Carola sarà l’unica candidata di Sel con Pedroni.
«Pensiamo che il progetto, già sostenuto dal Pdci sia composto da persone che stanno lavorando per costruire un’alternativa seria e credibile – aggiunge Carola –. Essendo per noi un progetto concreto per il futuro di La Maddalena lo sosteniamo».
Sulla stessa lunghezza d’onda i rossoMori. «La condivisione delle idee e delle priorità programmatiche ci ha permesso di compiere questa valutazione – dice Nicola Calaresu. Siamo convinti sia la migliore . È un movimento che vuole riportare al centro dell’azione amministrativa i temi a noi più cari come le opportunità di lavoro attraverso i siti del mancato G8».
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”10286″ autoplay=”1″]