POLITICA

Il Deffenu avrà il corso nautico

La Nuova Sardegna

La giunta regionale ha approvato il piano di dimensionamento

deffenu_olbia

.

OLBIA – C’è un nuovo corso di studi nel panorama dell’offerta scolastica olbiese: si tratta della “conduzione del mezzo navale”, istituita all’interno dell’attuale indirizzo trasporti e logistica dell’istituto tecnico Deffenu. In pratica, l’attivazione di una sede staccata in città dell’istituito nautico della Maddalena. È tutto scritto nel nuovo piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2016/2017 approvato definitivamente ieri dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Claudia Firino.

In particolare, per quanto riguarda la Gallura, nel piano è previsto l’accorpamento dei Punti di erogazione del servizio (Pes) presenti nel comune di Sant’Antonio di Gallura (infanzia, primaria, e secondaria di primo grado) all’istituto “Compagnone” di Palau, Confermata anche la richiesta dell’istituto tecnico Deffenu di Olbia di istituire all’interno dell’indirizzo trasporti e logistica l’opzione “conduzione del mezzo navale” come indicazione per attivare la sede staccata dell’istituto nautico della Maddalena a Olbia.

Infine, per quanto riguarda i corsi serali, sempre alla Maddalena, all’istituito Garibaldi, è istituito quello per la conduzione del mezzo navale e apparati marittimi, mentre all’istituto “Falcone-Borsellino” di Palau sono riferiti i corsi di amministrazione, finanza e marketing e costruzione.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.