Il Direttore Marittimo del nord Sardegna in visita a La Maddalena
.
LA MADDALENA – Si è svolta questa mattina la visita del Direttore Marittimo del Nord Sardegna – Capitano di Vascello (CP) Giorgio CASTRONUOVO, presso la sede della Capitaneria di Porto di La Maddalena.
Il Direttore Marittimo è stato ricevuto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena – Capitano di Fregata (CP) Renato SIGNORINI e, dopo un colloquio in cui sono state riferite al Direttore le tematiche più rilevanti connesse alle numerose attività svolte dalla locale Capitaneria di Porto nell’ampia area di giurisdizione che va da Capo Ferro alla spiaggia di Rena Majori, comprendendo il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, l’Area Marina Protetta di Capo Testa – Punta Falcone e la costa dei Comuni di Arzachena, La Maddalena, Palau e Santa Teresa Gallura.
Il Comandante Castronuovo ha poi presieduto l’Assemblea con tutto il Personale Militare e Civile in Servizio nella sede.
Successivamente il Direttore Marittimo ha incontrato, presso la sede della Civica Amministrazione, il Sindaco del Comune di La Maddalena Sig. Fabio LAI, che ha presentato la Città di La Maddalena evidenziando come la proficua sinergia tra le Amministrazioni del territorio sia foriera di ottimi risultati per l’Isola e per l’Arcipelago di La Maddalena.
La visita a La Maddalena è proseguita presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare ove il Direttore è stato ricevuto dal Comandante della Scuola – Capitano di Vascello Simone BATTISTI, il quale ha illustrato al Comandante Castronuovo l’attività addestrativa che viene svolta dall’Istituto di Formazione della Forza Armata ed in particolare la didattica specialistica destinata ai Militari del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Al termine della visita il Direttore Marittimo del Nord Sardegna ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto con passione, dedizione e spirito di sacrificio, dal Personale della Capitaneria di Porto di La Maddalena a favore della collettività e dell’utenza marittima e portuale.
.
.
.