HOME

Il maltempo sta creando disagi in tutta l’Isola

.

LA MADDALENA – Il maltempo, dunque, sta colpendo in pieno la Sardegna. L’attuale situazione meteo, sta facendo registrare precipitazioni intense.

Lo ricordiamo: da questa sera la situazione volgerà al peggio.

La protezione civile regionale ha diramato una allerta per condizioni meteo avverse per nevicate, mareggiate e forte vento, un fenomeno che gli esperti stanno monitorando con attenzione, considerando la situazione su un livello di preallarme.

Da questa mattina sono in atto forti nevicate sul nuorese e, per chi viaggia, molti sono i disagi alla viabilità anche a causa delle intense precipitazioni.

La Polizia Stradale di Fonni, ha emesso un comunicato con cui informa i cittadini sulle varie criticità a partire da:

    • SS 389 Nuoro – Lanusei, dove gli operatori dell’ANAS stanno provvedendo a liberare i tratti innevati.
  • La SS 295 che dalla località Sa Codina conduce verso la cantoniera Cossatzu è percorribile senza problemi, così come la SS 128 da Sorgono a Gavoi;
  • la SP 7 Fonni-Desulo è percorribile esclusivamente con pneumatici invernali o catene a bordo poiché alcuni tratti non sono stati ancora completamente liberati a causa del manto stradale sconnesso e danneggiato e che non permette agli stessi operatori ANAS di utilizzare lo spazzaneve, pertanto – informa la Polstrada – soprattutto dal km 18 al km 21 vi sono molte difficoltà.
  • Stesso discorso per la provinciale dal passo Tascusí verso Tonara, dove dal km 2 al km 4 si registrano tratti ancora non sgombri dalla neve .

Per chi viaggia, quindi, è consigliabile  informarsi costantemente presso le sale operative delle forze dell’ordine prima di mettersi in viaggio, in considerazione della nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile a partire da questa sera.

A La Maddalena oggi i cieli sono molto nuvolosi con piogge e rovesci per l’intera giornata.

La temperatura massima è di 11°C, la minima di 4°C e lo zero termico si attesta sui 1.210 mt. La pressione al suolo è di 998 mb.

I venti sono moderati e provengono da Sudovest, con una intensità di circa 20/25 km/h. Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

.

.

.

.

.

.

.