HOME

Il Meteo. Fine settimana con il Mal tempo

.

LA MADDALENA – Domani – Sabato 21 settembre – sarà una giornata di tregua, caratterizzata da un discreto soleggiamento che bacerà gran parte delle nostre regioni. Nubi poco consistenti potranno interessare in modo molto irregolare le aree centro-settentrionali italiane, senza arrecare fenomeni. Qualche isolato acquazzone, invece, sull’area ionica della Sicilia.

Dalla serata, comincerà ad aumentare la copertura nuvolosa a partire da Nord Ovest, Sardegna e medio/alto Tirreno, per l’avvicinamento dell’annunciata perturbazione.

La Domenica – 22 settembre – sarà dunque caratterizzata da una rinnovata fase di maltempo per l’arrivo del fronte perturbato. Il tempo sarà già fortemente compromesso dal mattino sull’estremo Nord Ovest, sulla Liguria (specie quella di Ponente) e poi sulla Toscana, sui settori nord-orientali della Sardegna e sul Lazio.

.

A La Maddalena…

Oggi, venerdi 20 settembre, giornata con tempo variabile ma con maggiori schiarite durante il pomeriggio; nella notte sono previste precipitazioni.

La temperatura massima registrata questa mattina alle 8, è di 25°C, la minima di 20°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 3700 mt.

I venti sono moderati e provengono da Nordest (Grecale)

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

Per domani, sabato 21 settembre, nell’area del Nord Gallura sono previste nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni

Temperature invariate.  I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est (Levante), mentre al pomeriggio proverranno da Est-Sudest (Scirocco).

Mare mosso sulle Bocche di Bonifacio.

Domenica 22 settembre, i cieli saranno molto nuvolosi al mattino con deboli piogge in graduale attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata

Temperature ancora invariate con massime intorno ai 28°C.

I venti saranno moderati e proverranno dai quadranti Est-Sudest,

Sulle Bocche di Bonifacio il mare sarà mosso.

.

.

.

.

.