Il Meteo in Sardegna. Estate precoce in pausa e torna il freddo e il vento

.

REDAZIONE La Sardegna è colpita da un’ondata di maltempo con freddo, vento e pioggia.

Le temperature stanno scendendo sino a dieci gradi in meno, avvicinandosi allo zero nelle zone più alte del Nuorese.

Dalla giornata odierna, gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu spiegano che “una depressione nord europea si estende fino al mediterraneo centrale ed è alimentata da correnti nord occidentali, determinando una spiccata instabilità sulla Sardegna, avremo così un crollo delle temperature anche di 8-10 gradi specie nel settore centro occidentale della Sardegna“.

L’abbassamento delle temperature inizierà da oggi e proseguirà per tutta la settimana: si passerà dai 28-30 gradi di massime di dei giorni scorsi ai 20-18 gradi. L’abbassamento delle temperature sta interessando in queste ore tutta l’Isola, con forte vento da nord-ovest – maestrale – che in media soffia a circa 60-70 chilometri orari, ma è più forte sulle Bocche di Bonifacio con raffiche sino a 100 chilometri orari.

I mari sono agitati o molto agitati – sottolinea l’Aeronautica Militare con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Da venerdì 19 p.v. si registrerà una attenuazione del vento, che porterà però la pioggia con precipitazioni diffuse dal settore settentrionale per poi estendersi a tutta la Sardegna.

Anche nel fine settimana le temperature saranno basse e non si attenuerà il vento.

.

Il Meteo a La Maddalena

A La Maddalena domani, bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Ma con venti che saranno molto forti e proverranno da Ovest – Ponente. La temperatura massima sarà di 17°C e la minima di 14°C. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1.984 metri. Il Mare, sulle Bocche di Bonifacio sarà molto mosso.

.

.

.

Commento all'articolo