HOME

Il Ministro Crosetto: «La Sardegna è pilastro della Difesa. Nessuna dismissione»

.

Rassegna Stampa

.

REDAZIONE – Un gran finale atteso, quello della Festa delle Forze Armate a Cagliari: le Frecce Tricolori hanno coperto l’area portuale cagliaritana con tre giri spettacolari.

I tantissimi presenti hanno assistito allo spettacolo con il naso all’insù, applaudendo e apprezzando le piroette. “Una conclusione degna di una bella mattinata”, hanno commentato tanti cittadini.

Il ministro Crosetto, in occasione di queste celebrazioni, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in omaggio alle Forze Armate, ha esternato la sua riflessione sulle guerre in corso, con l’auspicio che il 4 novembre torni ad essere festa nazionale.

Ma il ministro della Difesa Guido Crosetto, a margine delle celebrazioni per il 4 novembre a Cagliari, incalzato dai giornalisti, non si è sottratto ad alcune dichiarazioni sul tema delle servitù militari, tanto care all’Isola, e ha detto: «La Sardegna ha dato tanto alla Difesa, c’è un connubio tra forze armate e Sardegna che va avanti da decenni. La Sardegna è uno dei pilastri su cui abbiamo fondato l’unità e su cui si fonda la nostra repubblica».

Il ministro ha poi ricordato che nell’Isola «ci sono molti poligoni» e «soprattutto negli ultimi anni, la Sardegna si è concentrata sulla crescita dell’attenzione ambientale affinché dall’attività dei poligoni non ci sia un impatto negativo». Come? «Molte attività oggi sono digitalizzate, e non vanno dimenticati gli interventi di bonifica conseguenti».

E proprio il giorno prima, il ministro ha annunciato che a breve verrà risolto il problema degli indennizzi per i pescatori che operano nelle zone interdette a causa delle esercitazioni.

All’orizzonte, a specificato Crosetto, «non c’è alcune dismissione» di poligoni, rivendicando che il Governo «porterà sempre avanti la volontà di trovare sinergie con la Sardegna e non portare danno» al suo territorio.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *