HOME

Il Nautico a scuola dalla Guardia Costiera

Istruzione e Operatività

nautico_cp

.

bianca_morgi
deriLA MADDALENA
– Un progetto congiunto che aiuta il mare. Guardia Costiera e Istituto Nautico realizzano il progetto di alternanza scuola-lavoro. Gli studenti del Nautico saranno inseriti nelle attività della Guardia Costiera connesse ad un sistema di educazione-scuola.

Il progetto, proposto dal comandante Leonardo Deri Capo del Compartimento Marittimo di La Maddalena, è stato presentato assieme alla preside dell’Istituto Nautico di La Maddalena Dr.a Bianca Maria Morgi, che ha subito sposato e perfezionato questa interessantissima iniziativa, tutta a favore dei suoi allievi.

Alla presentazione del progetto, il vice comandante della Guardia Costiera, C.F. Biagio Sciarra, ha spiegato tutte le modalità del sciarra_cfprogetto che sarà realizzato in un costante lavoro assieme a tutto il personale militare. «Gli alunni verranno in Capitaneriaha detto il comandante Sciarra per toccare con mano i servizi e le attività della capitaneria dal punto di vista tecnico, amministrativo e operativo».

Il progetto avrà inizio il 7 marzo p.v. e  gli studenti inizieranno ad operare nelle sedi del Centro Operativo di Punta Chiara e nella sala operativa V.T.S. (Vessel Traffic Service) della Stazione Guardia Vecchia secondo uno specifico regolamento.

I partecipanti, che saranno suddivisi in quattro gruppi da sei unità, saranno anche dotati di apposita uniforme fornita dall’Amministrazione.

.

okfacebbok

BRAVISSIMI!

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”10403″ autoplay=”1″]