SPORT

Il Palio Remiero 2016

palio_remiero_armo 1

Vince l’equipaggio della Lega Navale

.

LA MADDALENA – Come è ormai consuetudine, la regata del “Palio Remiero” collegato ai festeggiamenti di Santa Maria Maddalena, anche quest’anno è stata riproposta dal Comitato “Classe 1966”, onorando la tradizione e mantenendo inalterato lo spirito stesso della manifestazione, fatto di sana competitività e agonismo.

Grazie al supporto e al lavoro dei componenti della Lega Navale Italiana – sezione di La Maddalena, con il fattivo contributo della Marina Militare e della Capitaneria di Porto, nello specchio acqueo prospiciente la stessa sede della Lega Navale di La Maddalena si è svolta, il 15 luglio scorso, la gara aperta a tutti gli equipaggi, ciascuno formato da 5 componenti.

palio_remiero_armo2

Cinque gli armi iscritti:

  1. Comitato 1966
  2. SportIsola
  3. Marina Militare
  4. Quartiere Moneta
  5. Lega Navale Italiana

Per quanto riguarda la classifica, primo assoluto è risultato proprio l’armo della Lega Navale che ha distaccato, nel confronto diretto, di pochissimo quello del Quartiere Moneta, mentre terzo si è qualificato l’armo dei giovanissimi rappresentanti della Marina Militare Italiana.

Il Comitato Classe 1966 ha voluto omaggiare i tre equipaggi vincitori con una targa ricordo, riportante il logo del Comitato Festeggiamenti, mentre la Lega Navale ha differenziato per gli stessi vincitori tre premi in denaro. Un piccolo rinfresco, a base di pizza, frutta, frittelle e bibite, ha concluso allegramente la manifestazione.

palio_remiero_armo3

Oltre ai partecipanti e ai tifosi intervenuti, il signor Gianni Deriu, Presidente del Comitato “Classe 1966”, ha ritenuto doveroso un ringraziamento al signor Mario Giannotti, Presidente della locale sede della L.N.I. e simbolo della continuità di questo evento, alla Marina Militare e alla Capitaneria di Porto per l’importante collaborazione.

Palio remiero_lega_navale

.

.

.

.

.

.

.

.