Il Pd contro Pigliaru su Guardia del Moro
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
A quanto pare non è stato solamente Cappellacci a fare promesse inutili…
.
LA MADDALENA – La segretaria del Pd isolano, Veronica Corso (nella foto), contraria alla la richiesta del presidente Francesco Pigliaru allo Stato di non rinnovare la servitù militare su Guardia del Moro. In una lettera esprime «la preoccupazione che attraversa la nostra comunità in una delle fasi più difficili della sua storia. Mi lasci dire, esprimendo quello che credo sia il sentimento diffuso di disincanto fra i maddalenini, che non può appassionarci affatto la rivendicazione di Guardia del Moro finché non vedremo una forte iniziativa della Regione da lei guidata sulle grandi strutture polifunzionali che rimangono inutilizzate e continuano drammaticamente a deteriorarsi».
Corso ricorda anche le parole che il presidente disse durante la sua visita in arsenale. «La Maddalena è la città emblema dell’incuria del centrodestra, e poi ancora, bastano pochi milioni per sbloccare le bonifiche, lo faremo subito. Cosa che ancora non si è verificata. Siamo consapevoli della complessità della situazione, e che i problemi non si risolvono con la bacchetta magica e richiedono impegno, discernimento e serietà, tutte qualità che vengono riconosciute al presidente».
Ma la lamentela della segretaria è che «Pigliaru nella nostra isola non è più tornato dalla campagna elettorale e l’unica battaglia che lo vediamo condurre con forza, che in qualche modo ci lambisce, è quella per Guardia del Moro. Tutti possono comprendere il senso della sua presa di posizione: sappiamo bene che le servitù militari gravano sulla Sardegna in maniera sproporzionata rispetto alle altre regioni, con tutte le incognite per l’ambiente e per la salute che ne derivano. Ma questa sacrosanta battaglia di principio si rafforza in credibilità solo se la politica sarda saprà dimostrare che, laddove una importante dismissione c’è stata, è possibile scrivere una pagina nuova di sviluppo».
.
Ma cosa dice Veronica Corso?
Con una città al tracollo, la Signorina continua a giocare con questi miseri “mezzucci” da palcoscenico?
.
Non c’è da soffermarsi troppo… ma:
Veronica Corso – sponsorizzata dagli amorevoli piani alti occulti – non penserà veramente che la Marina Militare – (Vedi) – sia una Premiata Ditta di Burattini che colloca le sue Basi nel territorio nazionale, a piacimento dei primi chiaccheroni che cambiamo umore e pensiero a seconda del vento che spira?…
Anche questa volta, il telecomando utilizzato dai pupari, sulla Principessa Veronica, mi sa tanto che non sta sortendo un gran bell’effetto in Regione…
I ribelli confusi del PD maddalenino, stanno provando a cambiare canale per dare vita ad una nuova trasmissione, sempre su Scherzi a Parte… che sarà condotta, questa volta, dal Mago Mauro Bittu… ma la Regia Esterna, mal grado tutto, continuerà a rimanere nelle mani del Produttore Epocale di questo teatrino… Angelo Comiti…
ATTENTA Veronica… attenta al Lupo… anzi ai Lupi!
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”1051″ autoplay=”1″]