HOME

Il Presidente Sergio Matterella in vacanza a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è sbarcato all’eliporto militare di Moneta intorno alle 17.20 di ieri pomeriggio. Il suo arrivo era previsto a metà mattinata, ma a causa dei suoi improvvisi impegni istituzionali la partenza da Roma ha subito un leggero ritardo.

Anche quest’anno il Capo dello Stato ha scelto La Maddalena per le sue vacanze.

Sarà ospite della Marina presso la palazzina dell’Ammiragliato, quella che già in passato avevano scelto i suoi predecessori Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e anche Giorgio Napolitano.

La crisi di governo, quindi, non ferma le sue vacanze, anche se in molti per tutta la mattinata hanno temuto su una possibile rinuncia alle vacanze.

Il Presidente Mattarella è giunto all’Ammiragliato salutando i giornalisti e molti cittadini che lo spettavano in Piazza Comando e ad accoglierlo, prima al Circolo Ufficiali della Marina, il Sindaco Luca Montella e il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, che lo hanno salutato con un vino d’onore.

Anche quest’annoha detto il sindaco Montella dopo l’incontro con il Presidente Mattarellaper noi è un grande onore accogliere il Presidente e fare in modo che possa trascorrere una serena vacanza nella nostra isola. Mattarella mi ha chiesto novità sullo stato della nostra sanità, conoscendo bene i problemi con cui la nostra comunità deve confrontarsi quotidianamente e combattere per difendere il diritto a un sistema sanitario efficiente…“.

Le vacanze del Presidente sono previste sino al giorno 19 agosto: mercoledi 14 dovrebbe recarsi a Genova per la cerimonia di commemorazione dei caduti della tragedia del Ponte Morandi.

Ma a causa della complessa situazione di Governo, sembrerebbe che la Sua partenza dall’Isola sia stata anticipata di qualche giorno.

.

.

.

.

.

.