
Il “T-Riciclo” per tenere l’ambiente pulito?

.
Sarà pure una inutile polemica… ma questa è
Roba da cartoni animati… per far giocare i ragazzini
Oltre a non servire a nulla, è anche fastidioso per chi passeggia in via Garibaldi
.
LA MADDALENA – A partire dal 10 agosto – dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 di tutti i giorni – è entrato in servizio il “T-Riciclo”, un particolare tipo di bici elettrica alimentata da pannelli solari, destinata – pensate un pò – sia per la raccolta differenziata che per la sensibilizzazione in materia ambientale.
E così si legge sul quotidiano La Nuova Sardegna.
Il mezzo, spiega sempre il giornale, è a impatto zero in virtù della pedalata elettricamente assistita e al sistema di ricarica fotovoltaica posizionato sul tettuccio. Esso avrà quindi il compito di praticare una raccolta differenziata di tipo itinerante – carta e plastica – così da preservare quel decoro urbano particolarmente fragile nei periodi di massima affluenza.
Probabilmente, ancora, qualcuno si diverte a prendere per il culo tutti (cittadini e turisti), considerando l’indescrivibile degrado in cui versa tutta la Città… la domanda – FORZATAMENTE – sorge spontanea:
Ma con quale faccia si possono raccontare favole di questo tipo?
Non ci si ferma neanche davanti alla più innegabile evidenza…
.
(SCUSATE: Ma ve le andate a cercare proprio con il Lanternino…)
.
(Un suggerimento)
Se proprio avete queste buone intenzioni ambientali, comprate questo vecchio tipo di T-Riciclo, più semplice e più funzionale… e andate in giro a pulire la Città…
Nel frattempo: Occhio!… ai Netturbini pronti allo sciopero…
(Vedi)
.
.
.
.
.
.
.
.
.