
Illuminazione Comunale in ritardo

.
Tanti proclami… e pochi risultati:
da La Nuova Sardegna
.
LA MADDALENA – Dal primo gennaio 2014 il Comune non ha un accordo commerciale per le manutenzioni degli impianti di illuminazione. Il nuovo bando semestrale da 48mila euro è in fase di assegnazione, devono ancora essere aperte le buste delle 5 imprese partecipanti.
«È una situazione sconcertante – dichiara il consigliere di opposizione del Vento che cambia, Roberto Sirena – Il bando non risolve certo il problema, è un intervento parziale. A fronte dei 1.851 impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale e dei 763 di proprietà di Enel Sole, con questa operazione dell’amministrazione potranno essere sistemati solo un terzo degli impianti».
La convenzione precedente risale al 2013. «L’accordo transitorio con Enel Sole fu di 241mila euro – spiega Sirena – Dal 2010 vennero fatte proroghe e atti aggiuntivi alla convenzione originaria, che il Comune aveva stipulato nel 2001 con la società elettrica per complessivi 361 milioni delle vecchie lire, cioè circa 186mila euro».
Il consigliere di minoranza punta il dito contro la maggioranza. «È inconcepibile che si possa amministrare con tanta leggerezza – dice Sirena – era un aspetto prioritario che poteva essere subito risolto, invece, ancora oggi, ci sono diverse zone del territorio al buio, come Moneta e Padule. Il bando per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti doveva essere fatto poco dopo l’insediamento del sindaco Luca Montella, invece sono passati molti mesi».
.
.
.
.
.
.
.
.
.