Ilva. Soddisfazione per il settore giovanile

La Nuova Sardegna

Un anno di successi e grandi soddisfazioni.

.

LA MADDALENA – Si è appena conclusa la stagione sportiva 2014/15 e, come in tutte le società, anche per il settore giovanile dell’Ilvamaddalena 1903 è tempo di bilanci.

La stagione calcistica è stata senza dubbio pesante ma ricca di impegni che ha visto i ragazzi impegnati da settembre a giugno in innumerevoli campionati e tornei. Un’ultima grande soddisfazione è arrivata dal campionato Fair play riservato alle scuole calcio. Qui, la compagine del mister Pirredda, ha dovuto scontrarsi con realtà spesso più grandi, dove la selezione dei giocatori, già da questa età, porta a incontrare squadre molto ben preparate e competitive. Nonostante tutto, la squadra degli esordienti militante nel campionato Fair Play, è riuscita a classificarsi terza ed è stata ammessa alla finale provinciale che si è disputata sul sintetico del Pietro Secci il 23 maggio. Quel giorno, i ragazzi del mister Pirredda dopo una partenza indecisa hanno tirato fuori il frutto di un anno di duri allenamenti e la voglia di vincere ha risvegliato in campo la grinta dei “leoni” che gli ha permesso di stravincere la finale con la Bruno Selleri, ipotecando così la finale regionale del 14 giugno a Oristano.

Il 14 giugno al centro Figc di Sa Rodia, l’impegno della squadra è stato ampiamente premiato, passando la fase eliminatoria che si è svolta la mattina e conquistando un ottimo quarto posto dietro alla Puri e Forti (Nuoro), Latte Dolce (Sassari) e Ferrini (Cagliari).

Inoltre al portiere Alessandro Maggio è stato conferito il premio Fair play per un atto di grande sportività. Un riconoscimento particolare va rivolto al delegato Provinciale Figc Gian Piero Pinna che ha assistito la squadra durante tutta la manifestazione.

.

.

.

.

.