Caricamento in corso

In arrivo la prima ondata caldo estivo: punte sino ai 37°C

.

L’ondata di caldo entrerà nel vivo da metà settimana e si andrà avanti così, per tutto il prossimo weekend

.

METEO SARDEGNA – Alta Pressione che è destinata a rafforzarsi, non solo, usufruirà del crescente apporto d’aria calda dal nord Africa e questo significa che dovremo prepararci ad affrontare la prima vera ondata di caldo dell’Estate 2019.

Ondata di caldo che entrerà nel vivo da metà settimana in poi, quando le temperature inizieranno a superare diffusamente 30°C raggiungendo picchi di 31-32°C.

Venerdì 7 giugno, i venti meridionali roventi raggiungeranno la Sardegna facendo aumentare ulteriormente le temperature lungo la fascia meridionale e orientale. Sono previste punte di 36-37°C.

In presenza di venti di Scirocco le coste orientali saranno meno calde ma decisamente più umide.

La permanenza dell’Alta Pressione inizierà a far salire proprio i tassi di umidità relativa e localmente si avranno condizioni d’afa. Si andrà avanti così, probabilmente, per tutto il prossimo weekend.

Bel tempo oggi a La Maddalena, con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima è di 24°C, la minima di 17°C e lo zero termico si attesterà sui 3.483 mt. I venti sono moderati e proverranno da Ovest (Ponenete), il mare sulle bocche di Bonifacio è poco mosso.

Per domani, martedi 4 giugno, è prevista una giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, con aumento delle temperature massime sino a 26°C, la minima sarà di 18°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 3.800 mt. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest (Ponente), mentre al pomeriggio tenderanno da Nord. Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà quasi calmo.

.

.

.

.

.

.

.