HOME

In arrivo pioggia e maestrale

.

lmd_30_maggio

Maltempo in Sardegna

.

CAGLIARI(ANSA) – Fine settimana con vento, pioggia e temperature più basse. Sulla Sardegna arriverà una perturbazione proveniente dal Nord Europa che modificherà e non di poco il clima quasi estivo percepito negli ultimi giorni.

In Gallura arrivano pioggia e freddo, come in tutta la Sardegna. Forti acquazzoni dovrebbero colpire il Nord a partire dalle 17 di questo pomeriggio con un relativo calo delle temperature che scenderanno fino ad 11 gradi. Onde grosse in arrivo per gli amanti del surf che già da domani pomeriggio potranno cavalcare nelle acque galluresi.

Ma il primo maggio gallurese dovrebbe essere salvo, almeno dalle piogge, a giudicare dalle carte meteo.

meteo_1_maggio

Oggi in tutta l’isola, secondo le previsioni fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica di Decimomannu, il cielo sarà nuvoloso e le piogge sempre più diffuse, inizialmente nella zona meridionale della Sardegna per poi spostarsi al nord.

Dato confermato anche dall’Arpas. “Sabato cielo nuvoloso con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, che localmente potranno essere anche di moderata intensità“, recitano le previsioni.

Domani la situazione rimarrà pressoché invariata. Ma a Cagliari la festa di Sant’Efisio non dovrebbe essere rovinata dalla pioggia, che invece colpirà ancora in particolare nell’Iglesiente, con picchi di 10/20 millimetri.

La giornata sarà comunque interessata dal forte maestrale.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.