
Incontro Nautico-Capitaneria

La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu
Accordo per il percorso scuola-lavoro
.
LA MADDALENA – Giovedì all’Istituto Nautico di La Maddalena, è stata siglata una convenzione per la realizzazione di un percorso formativo di alternanza scuola-lavoro, a favore dei giovani studenti delle classi quarte dell’indirizzo trasporti e logistica. A firmarla il dirigente scolastico del Garibaldi e del Millelire Bianca Maria Morgi e il comandante della capitaneria di porto Leonardo Deri.
Il progetto “Job and passion!” è stato finanziato tramite fondi ministeriali attraverso una selezione dell’ufficio scolastico regionale per la Sardegna, raggiungendo le più alte posizioni della graduatoria. Le attività previste riguarderanno un tirocinio presso le strutture e i mezzi della Guardia Costiera, di particolare interesse per i giovani in procinto di affacciarsi nel mondo del lavoro.
Il tirocinio formativo verrà svolto a partire da lunedì per 4 settimane. I ragazzi del Nautico avranno la possibilità di conoscere, dall’interno, la realtà lavorativa marittima e portuale verso la quale sono destinati ad operare al termine del percorso di studi. «Apprezzo molto la disponibilità a collaborare del comandante Leonardo Deri – afferma la Morgi – questa iniziativa, innovativa per il territorio, è finalizzata a permettere ai nostri studenti di diventare solidi professionisti del settore nautico».
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.