POLITICA

Incontro Solinas-Salvini: «Chiesti i finanziamenti per strade e ferrovie». (La Maddalena ancora nel dimenticatoio)

.

Rassegna Stampa

.

REDAZIONE – Secondo incontro in pochi giorni tra Christian Solinas e il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. L’ultima volta si era parlato di dighe e di rimpasto in Giunta regionale, ora – fa sapere il ministero – i due hanno fatto il punto su strade e ferrovie, ribadendo la necessità di ridurre il gap infrastrutturale della Sardegna. Un incontro «operativo e concreto», lo ha definito Solinas dopo l’appuntamento a Roma..

Il governatore, che ha anche assunto le funzioni di commissario straordinario alla viabilità sarda, ha messo sul tavolo l’accelerazione dei lavori dell’Anas e chiesto fondi in particolare per la Olbia-Arzachena-Palau. Si è parlato anche del completamento della Sassari-Alghero e dei progetti sulla trasversale sarda che dovrebbe favorire finalmente i collegamenti est-ovest nell’Isola.

Sul fronte ferrovie, Solinas ha sottolineato la necessità di investire sulla velocità della rete e di sviluppare il collegamento Nuoro-Olbia«Abbiamo davanti un’occasione straordinaria che ci consente di avviareil più grande piano di modernizzazione ed efficIentamento della rete viaria e infrastrutturale della Sardegna e non possiamo sprecarla», ha detto Solinas.

Ma per noi maddalenini – lo vogliamo ricordare ancora – la notizia non provoca alcuno stupore: per quanto ci riguarda, i fatti sono disastrosi. Dopo questo glorioso ennesimo incontro di propaganda tra Solinas e Salvini, a La Maddalena – nonostante ci siano i fondi già assegnati da diversi anni – per l’ex Arsenale Militare di Moneta, il nostro brillantissimo Commissario Governatore ancora non ha mosso un dito, non ha concluso ancora nulla di proficuo, lasciando così la questione maddalenina nella più disperata deriva e a grande discapito di tutta la comunità isolana, e chissà per quanto tempo ancora…

Insomma la solita politica di propaganda – (da cancellare definitivamente) – che – ce lo ha dimostrato costantemente – non mantiene mai le promesse fatte, con arroganza e menefreghismo.

Tra Sanità e Infrastrutture (in generale parlando…) ...ormai non ci sono più parole per esprime il grande dissenso verso questa evidente sciagurata politica…

.

.

.