Infrastrutture. Vertice Pigliaru-Delrio

Un Vertice tra Stato e Regione… che nulla ha a che vedere con l’Amministrazione Comiti… e ne con l’attuale campagna elettorale

.

LA MADDALENA – Lunga riunione a Olbia fra il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.

All’incontro hanno partecipato anche gli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana, e delle Infrastrutture, Paolo Maninchedda.

Nel dettaglio, si è proceduto a fissare i termini del confronto su continuità territoriale, Anas, strade ferrate, porti e aeroporti. “C’è un forte impegno comune a colmare il grave gap infrastrutturale della Sardegna e superare davvero e in fretta il problema dell’insularità – ha detto Pigliaru. Nelle prossime settimane verranno definite le schede progetto e le coperture finanziarie. La chiusura del percorso è per questo autunno. La Sardegna non può più aspettare“.
.

Acta est fabula… (lo spettacolo è finito)

BANNER_COMITI_DELRIO_ROTTA

Inutile e banale tentativo mediaco di qualcuno per cercare di rafforzare una spenta campagna elettorale “di provenienza fallimentare”, è stato rappresentato in questi giorni sulle pagine Facebook della nostra Isola… ma che è andato immediatamente a gambe all’aria.
.
Questo qualcuno – (molto mediocre), aveva pensato bene di postare alcune autorevoli fotografie (scattate per caso…), nel tentativo di far capire al popolo sovrano che la risoluzione dei nostri gravi e noti problemi era finalmente arrivata… “grazie a noi”.
.
Ma il  “forte impegno comune”(tra Stato e Regione) – “…a colmare il grave gap infrastrutturale della Sardegna…” annunciato dal Presidente Pigliaru, si è rivelato certamente un pericoloso boomerang sulla testa della stessa Amministrazione Comiti… che forzatamente ha tentato di dare un glorioso ultimo colpo di coda… smentito però da tutti i quotidiani Sardi: L’autorevole presenza in Sardegna del Ministro Del Rio in occasione della presentazione del Mater Olbia, non prevedeva la visita alla cattedrale maddalenina di Moneta. La foga di qualcuno di tirare un ultimo colpo, dunque, ha subito fatto prendere la palza al balzo ai nostri amministratori uscenti i quali, con un maldestro tiro da troppo lontano, hanno fatto però un autentico AUTOGOL
.
UN MONITO: Mantenetevi molto bassi… e andate in pace… Amen!
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”6875″ autoplay=”1″]