Invito del «Comitato risarcire» a Pigliaru e Del Rio
Rassegna Stampa – La Nuova Sardegna
(Non è possibile…)
.
LA MADDALENA – Un incontro che lascia il segno. Il comitato “Risarcire Maddalena” ha messo intorno a un tavolo i rappresentanti dei partiti locali, singole personalità politiche, professionisti e semplici cittadini. I rappresentanti locali del Pd, di Rifondazione, di Forza Italia e di Sel, insieme ai cittadini, accogliendo gli interventi di professionisti che hanno dato un contributo tecnico sulla questione dell’area ex arsenale, si sono detti disponibili a intervenire presso le loro segreterie e i loro referenti regionali e nazionali per ottenere che i lavori preparatori al G8 del 2017 si svolgano a La Maddalena.
Nell’incontro sono state valutate anche le altre proposte presentate dal Comitato, tra cui la richiesta di agire contro la Regione e la Presidenza del Consiglio per superare il ricorso della protezione civile sul lodo arbitrale con la Mita Resort.
È stata anche valutata la possibilità di utilizzare azioni di protesta come l’occupazione dell’area, inserendola tra gli eventuali atti necessari nel caso in cui le istituzioni si mostrassero ancora sorde alle richieste dei cittadini.
Tutti gli interventi hanno portato a un obiettivo immediato. Far arrivare sull’isola il presidente della regione Francesco Pigliaru e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Del Rio.
Su questo punto i rappresentanti dei partiti hanno dichiarato il loro impegno da subito, mentre sulla possibilità di costruire un fronte comune di parlamentari di tutti gli schieramenti per spingere il Governo a inserire La Maddalena nell’evento del G8 del 2017, si è concordato di aspettare la conclusione dell’elezione del nuovo Capo dello Stato.
.
Dove ti giri, ti giri… sei circondato!
“Risarcire La Maddalena” non ha le idee chiare?!
Mi sono pentito di aver firmato!
Ma cosa state dicendo? …Come si può proporre di agire contro la Regione e la Presidenza del Consiglio per suprare il ricorso della Protezione Civile sul lodo arbitrale con la Mita Resort?
Haimè… scopro solamente ora che i promotori di questo Comitato navigano nella nebbia più profonda…
Ma lo sanno, questi Signori, che la Mita Resort è stata socia della Cidonio spa, ditta appaltratrice (dallo Stato) per l’secuzione dei lavori di Bonifica dell’ex Arsenale?
Ma lo sanno che lo Stato siamo Noi?
… E lo sanno, infine, che in tutta questa storia, l’unico ad essere stato truffato è proprio lo Stato?
E poi… come suona male…
Prima Vi siete proposti per far fare il G8 2017 a La Maddalena e ora, invece, parlate di far inserire La Maddalena, sembrerebbe in qualche buchetto del G8… quello già deciso da Renzi a Firenze, in cui l’Arch. Boeri è incaricato per il Grande Evento? … rimandando la proposta, addirittura, solo dopo l’elezione del Presidente della Repubblica?… PERCHE?
Ma non sarà che anche qui… siamo in campagna elettorale???
(Alberto Tinteri)
.
.
.
[ti_audio media=”7759″ autoplay=”1″]