“Io Non Rischio”. A La Maddalena, domenica 24 Ottobre
.
LA MADDALENA – Così come annunciato dalla Protezione Civile Nazionale, Domenica 24 ottobre si da corso alla campagna “Io Non Rischio“; è una attività istituzionale di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, assieme ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica).
Io Non Rischio, è lo slogan della campagna che ogni anno si ripresenta nelle piazza italiane: con questa esortazione si vuole attirare l’attenzione dei cittadini sulle buone pratiche da adottare per ridurre gli impatto. L’Italia è un paese particolarmente esposto ai rischi sia naturali che antropici. Tra i rischi naturali: il rischio sismico e i rischi alluvione e maremoto. La conoscenza e la consapevolezza dei rischi sono fondamentali nella riduzione degli impatti.
Anche a La Maddalena, i volontari di Protezione Civile aderiscono e partecipano a questa campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile.
L’appuntamento è per domenica 24 Ottobre in piazza Garibaldi dove sarà allestito il punto informativo e dove volontarie e volontari saranno impegnati nel diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi sismici, sui rischi per alluvioni e sui maremoti.
(Per l’occasione sarà presente anche il noto Trombettista – volontario AVPC – Paolo Loi)
Per informazioni A.V.P.C. La Maddalena – Cell. 350 1060407.
.
.
.