
Ischia. Morta una giovane Donna. Si scava nel fango per cercare 11 dispersi

.
ULTIMA ORA
.
REDAZIONE – Situazione dolorosamente difficile a Ischia: la prima vittima accertata della frana di Casamicciola, a Ischia, è una donna di 31 anni, Eleonora Sirabella.
Sull’isola si continua a scavare nel fango nella speranza di ritrovare le 11 persone che ancora mancano all’appello. Tredici i feriti, circa 200 le persone evacuate.
Nel frattempo continuano ad arrivare squadre dei vigili del fuoco da Lazio, Abruzzo, Puglia e Molise. I soccorritori sono impegnati sull’isola in aiuto alla popolazione, principalmente nella ricerca dei dispersi e nelle operazioni di rimozione del fango dalle strade di collegamento.
La nave San Giorgio della Marina Militare, inviata dal Ministro Crosetto, con a bordo un contingente della Battaglione San Marco e un elicottero SH90, è in arrivo al porto di Ischia. Impegnati anche gli uomini della Guardia Costiera che si sono uniti nelle ricerche dei dispersi anche con un reparto di sommozzatori. “La Difesa, prontamente intervenuta, è anche quella che ha gli elicotteri che hanno portato i vigili del fuoco a Ischia, che vanno a prendere le persone, che fa partire una nave e la rischiera davanti all’isola, perché se servisse è pronta ad accogliere le persone e/o i feriti“, ha detto il ministro Guido Crosetto.
In Prefettura a Napoli sono presenti i Ministri Sangiuliano e Tajani che seguono la vicenda unitamente al Prefetto. Questa mattina alle 11, a Palazzo Chigi, si terrà il Consiglio dei ministri per la dichiarazione dello stato di emergenza.
Continua, intanto, il maltempo e oggi allerta arancione in Campania, Calabria e Sicilia, gialla in Basilicata.
.
.
.