HOME

Kiev. Navi russe con 84 missili nel Mar Nero e nel Mediterraneo

.

RELAZIONEL’allarme è stato lanciato dalla Marina ucraina: “Nel Mar Nero 12 navi nemiche pronte al combattimento, tra cui una portamissili di tipo Kalibr con una raffica totale di otto missili“.

Le navi da guerra russe con un totale di 84 missili da crociera di tipo Kalibr sono pronte al combattimento nel Mar Nero e nel Mar Mediterraneo: è questo l’allarme lanciato dalla Marina ucraina, come riferisce Ukrinform.

Un massiccio attacco russo con l’artiglieria è stato registrato nell’area di confine della regione nord-orientale di Sumy: registrate quasi 30 esplosioni in un’ora e mezza, ha reso noto il Comando Nord dell’esercito ucraino.

Allarme aereo in tre regioni. “Kherson colpita 258 volte in sette giorni“, denuncia Zelensky. La Nato “continuerà a stare a fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario. Non arretreremo“. Lo ha assicurato il segretario generale Jens Stoltenberg, intervenendo a un convegno a Bucarest. “Al momento è impossibile qualsiasi dialogo” tra Mosca e Kiev perché i colloqui “vengono rifiutati del tutto dal lato ucraino“, ha dichiarato in conferenza stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “L’operazione militare speciale continua“, ha aggiunto Peskov.

Nel frattempo il Senato italiano ritira l’emendamento che prevedeva la proroga dell’invio di armi a Kiev. Crosetto: “Va approvato entro il 31 dicembre“.

.

.

.