(La Barzelletta). Salvini: «Solinas è il candidato della Lega per le prossime regionali». E i Sardi se la ridono

.

REDAZIONE – Alla fine la Lega ha assunto una posizione precisa – (Ha deciso per il suicidio!)

Per le prossime elezioni regionali «Christian Solinas è il mio candidato», ha dichiarato il leader del Carroccio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al termine della visita in Consiglio regionale.

«Ho chiesto che liste della Lega siano il più forti possibili e pronte già dal mese di agosto perché rimane tanto da fare, ma sono contento di quanto fatto in questi quattro anni e per questo squadra che vince non si cambia». In ogni caso, ha ribadito, «ogni decisione sulla Sardegna verrà presa in Sardegna, non ci saranno imposizioni da Roma o da altre città italiane».

Salvini ha confermato di essere «orgoglioso del lavoro fatto», nonostante i sondaggi dicano che Solinas è ultimo tra i governatori d’Italia.

«Il sondaggio non è il voto, dicevano tante cose e abbiamo vinto quattro regionali su quattro come Lega-centrodestra in questo 2023; anche in Lombardia dicevano peste e corna e abbiamo stravinto, tra sette mesi chiediamo ai sardi cosa ne pensano»

(N.D.R. – Contrariamente a quanto afferma Salvini… i sondaggi invece avevano azzeccato: se non ci fosse stata Giorgia Meloni, a quest’ora la Lega, (con Forza Italia), sarebbe stata a passeggio agli ultimi banchi del Parlamento… e Salvini lo sa bene, perché ha pure rischiato di essere defenestrato dai suoi stessi compagni di partito… – Memoria corta per Salvini…)

.

.

.