Caricamento in corso

La Maddalena, 17 Marzo. La Ministra Calderone per la giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

.

REDAZIONELunedì 17 Marzo p.v. si celebra il 164° anniversario della giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita con la legge del 23 novembre 2012, n. 222 “allo scopo di ricordare e promuovere, nell’ambito di una didattica diffusa, i valori di cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e di consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica“.

A La Maddalena presso la Casa Museo di Caprera alle ore 12, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, la Prefetta di Sassari Grazia La Fauci, il Sindaco Fabio Lai, il Comandante del Presidio Militare C.V. Francesco Maffiola, sarà deposta una corona d’alloro sulla tomba di Giuseppe Garibaldi, con gli onori di un picchetto armato della Marina Militare.

Alle 10.00, presso il Teatro “Primo Longobardo” di La Maddalena, si terrà un incontro dibattito, con alcune classi delle scuole secondarie di secondo grado della Gallura, a cura del Prof. Giuseppe Zichi sul temaIl lungo Risorgimento: Garibaldi, l’Unità d’Italia e la Sardegna”.

.

.

.

Commento all'articolo