La Maddalena 2022/2023. Fabio Lai fa il punto della situazione
.
REDAZIONE – Fabio Lai fa il punto della situazione, dopo due anni di amministrazione.
“Personalmente non posso darmi un voto come Sindaco, quello devono farlo sempre i cittadini… ma alla mia squadra sì. Ed in tutta franchezza mi sento di assegnargli un 9 per il lavoro fatto sino ad oggi”.
Questo è quanto detto dal Sindaco Lai nella sua conferenza stampa di fine anno, unitamente alla presidente del Consiglio Dr.a Giovanna Scotto, in occasione degli auguri di Natale e di Fine Anno.
E ad evidenziare quanto prodotto in questi due anni di mandato popolare, Fabio Lai ha ricordato i 9 nastri tagliati dalla sua Amministrazione:
- La piazza 23 febbraio;
- la struttura per senza tetto suor Nicoli;
- lungomare Calamangiavolpe;
- la prima Sala della Musica della Città,
- il Parco Giochi di via Mirabello;
- due Campi da Tennis omologati per la massima serie;
- la Sala Museo nel palazzo comunale;
- il completamento di Cala Balbiano (opera incompiuta ereditata dalle precedenti amministrazioni).
“Non solo opere concluse – ricorda Lai – ma anche molti finanziamenti ottenuti. In due anni, infatti, la nostra amministrazione ha ottenuto almeno un finanziamento da tutti gli enti pubblici (Regione, Provincia, Parco, Ministero, Pnrr). Adesso al lavoro per il 2023 i cui obiettivi sono l’inaugurazione del palco della musica, del primo tratto di pista ciclabile, del nuovo mercato, del parco giochi inclusivo, dello Street basket, adozione del PUC e del piano regolatore. E’ prevista la realizzazione del primo Street Basket di La Maddalena il cui compito è stato assegnato al delegato allo sport Milena Orrù. Un intervento da 128.000 euro, i cui lavori sono già stati affidati ed il cantiere partirà ai primi di Gennaio, per poi terminare questa estate. Lo Street è il quarto cantiere aperto dalla nostra Amministrazione in soli tre mesi dopo quello della pista ciclabile, del palco della musica e del parco giochi inclusivo.”
.
.
.