POLITICA

La Maddalena alle Olimpiade Roma 2024

Comunicato Stampa

MONTELLA_OLIMPIADI2024

.

LA MADDALENA – Si comunica che l’Isola di La Maddalena è entrata ufficialmente nella candidatura delle regate veliche relative all’ Olimpiade Roma 2024. La Maddalena ed il suo Arcipelago costituiscono il naturale fulcro delle risorse ambientali mare, vento e sole indispensabili per occasioni come le tegate veliche olimpiche di Roma 2024.

I suoi specchi acquei, già valutati in sede ISAF in occasione delle innumerevoli regate ivi tenutesi, coniugano insieme agli elementi essenziali dello sport e della natura, così come solo l’essere ed insistere in un Parco Nazionale (Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena) e Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio (unico tra Italia e Francia) possono rappresentare egregiamente.

ugazzi-roberto-217x3003

La sinergia mostrataci dagli Amministratori dei Comuni frontalieri (Palau Arzachena Santa Teresa di Gallura) nonchè dei Circoli , Club , Yacht Club vari che vi insistono, sono il giusto corollario per ritenere di aver tutte le carte in regola per essere all’altezza del prestigioso appuntamento di cui si auspica la assegnazione all’Italia. La YCCS (Yacht Club Costa Smeralda), il Club Nautico La Maddalena (CNLM), la Lega Navale Italiana (LNI) Il Centro Velici Caprera ( CVC) e la sezione Velica della Marina Militare Italiana (MARIVELA), unitamente alle efficaci, considerevoli ed innumerevoli strutture ed esperienze di cui dispongono, sommate alla lunga portualità ed alla varietà dei campi di gara disponibili, rappresentano al meglio la possibilità di offrire , nel periodo considerato, quanto di meglio possa auspicarsi la vela. Il tessuto architettonico , le strutture ricettive, mare,spiagge, panorama e bellezze naturali non hanno bisogno di migliori illustrazioni essendo considerate di chiara fama e livello mondiale.

Per queste ragioni che il Sindaco di La Maddalena l’avv.Luca Montella ha perorato la CANDIDATURA di LA MADDALENA, del suo Arcipelago e delle acque che si condividono con la Costa Smeralda certi di poter ben figurare in una vetrina mondiale che si augura di poter celebrare.

Con l’occasione si ringraziano per la collaborazione oltre i su citati partner anche la Capitaneria di Porto di La Maddalena, l’Arpas, la ASL Ospedale di La Maddalena, l’ufficio Tecnico del Comune di La Maddalena… nella figura dell’ Ing. Gian Nicola Cossu.

Il Consigliere delegato alla COMUNICAZIONE e URP

Roberto UGAZZI

.

.

.

.

.

.

.

.

.[ti_audio media=”20810″ autoplay=”1″]