
La Maddalena, Allerta Variante Inglese. Il Sindaco Fabio Lai frena sul lockdown: “Attendiamo altri dati”

.
LA MADDALENA – Dopo l’annuncio di ieri pomeriggio del Sindaco di La Maddalena Fabio Lai con il quale informava la popolazione dell’imminente possibile proclamazione della zona rossa su tutta l’Isola, in tarda notte – sentito l’assessore regionale Mario Nieddu e gli altri vertici della sanità sarda, il primo cittadino rettificava il precedente annuncio adottando un cambio di passo, in attesa di ulteriori informazioni da parte delle Autorità Sanitarie.
Infatti, sono attese in queste ore tutte le informazioni necessarie per poter valutare la situazione.
Questa mattina, però, è stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e contestualmente, con l’Ordinanza n. 3, Fabio Lai ha ritenuto comunque di sospendere tutte le Scuole, di ogni ordine e grado, con decorrenza immediata e sino al 10 Marzo p.v.
Inoltre, con un documento diramato nella tarda mattinata di oggi, il Presidente della Commissione Sanità del Comune di La Maddalena – Sestilio Amoroso, ha convocato la stessa commissione per domani alle ore 12, per discutere e fare il punto della situazione emergenziale attualmente in atto a La Maddalena, attese le decretazioni dello stesso sindaco Fabio Lai.
Infine, nonostante l’invito rivolto dal Sindaco alla popolazione a mantenere la calma e ad evitare ogni possibile stress, La Maddalena – comprensibilmente – sta vivendo momenti di apprensione per l’attuale situazione di emergenza, è attende fiduciosa lo scongiurarsi della zona rossa.
.
.
.