POLITICA

La Maddalena. Ancora un Consiglio Comunale “all’insegna della pochezza politica”

.

Una opinione super partes…

.

LA MADDALENA – A tre mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione Lai, si registrano ancora (chiamiamoli così…) atteggiamenti da vecchia campagna elettorale. Per la terza volta, i consigli comunali si sono svolti con evidente (e sentimentale) “screzio” tra maggioranza e opposizione, trascurando – evidentemente – quelli che sono i veri punti fondamentali a cui i nuovi cittadini-politici sono chiamati dal popolo sovrano a trattare.

C’è chi pretende titoli nobiliari o accademici e c’è chi ancora rivendica il passato con sgradevoli atteggiamenti di becera rivalsa – (soffermandosi in queste banalità, inutilmente e per lunghi periodi di tempo, trascurando così i veri punti dell’incontro…).

E questo, purtroppo, è quanto – obiettivamente – si sta rilevando nella nuova casa del popolo sovrano, nonostante gli evidenti sforzi del Sindaco Fabio Lai a voler ingranare la nuova marcia di cambiamento.

Si spera, quindi, trascorso questo periodo di naturale – ancora comprensibile – ambientamento, che nelle prossime riunioni consiliari si ripristini un clima di vera politica – (evitando attacchi personale e/o di poco conto…), senza dover più assistere ad inutili teatrini (soprattutto da parte dei vecchi volponi), che poco importano ai cittadini.

Concludendo, sono numerose anche le richieste da parte delle persone affinché il consiglio comunale venga ri-trasmesso in rete, considerato l’attuale momento di emergenza covid che impedisce molti cittadini di accedere al salone consigliare del Comune stesso.

.

.

.