HOME

La Maddalena, bloccato uno stalker

La Nuova Sardegna

STALKER

Lei lo lascia e lui diventa il suo incubo

.

LA MADDALENA – Lei lo lascia, e lui perde il controllo. Comincia così a ossessionarla con le telefonate (almeno cinquecento ini due mesi), la minaccia e la terrorizza ovunque. Arriva anche a picchiarla, perché vuole a tutti i costi che lei torni con lui e anche perché era lei che lo manteneva.

Un incubo cominciato alla fine di agosto e interrotto martedì 15 dicembre, quando i carabinieri hanno notificato allo stalker (un romeno di 42 anni senza lavoro che vive alla Maddalena) l’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Tempio. Un provvedimento che parla chiaro: l’uomo non può più avvicinarsi alla sua ex (che fa la badante) e non può avvicinarsi nemmeno ai luoghi che lei frequenta. Compreso quello di lavoro. Dove lui, invece, si piazzava di continuo per farsi ascoltare e per cercare di convincere la donna, usando parole pesantissime, a tornare insieme con lui.

E’ la fine di un’ossessione, per la donna. Lui, ormai, si era trasformato in un’ombra del terrore: la seguiva quando andava a fare la spesa, la pedinava a qualunque ora e la molestata senza sosta. E’ arrivato a farle più di cinquecento telefonate in due mesi: ad alcune lei rispondeva, con la speranza di riuscirea convincerlo a mettersi il cuore in pace e a smetterla una volta per tutte di torturarla. Ma non è servito a nulla. Anzi. Lui è diventato sempre più pressante e, un giorno, è arrivato a perdere il controllo afferrandola per il collo e scaraventandola a terra.

La donna non ce l’ha fatta più e si è presentata alla stazione dei carabinieri per denunciarlo. Da quel momento sono partite le indagini e i militari lo hanno visto anche in più di un’occasione mentre seguiva la ex compagna. Da qui l’ordinanza del gip e il divieto per lui di fare qualunque mossa sbagliata nei confronti della donna, perché adesso rischia l’arresto.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Angelo Beccu che ha coordinato e concordato l’attività svolta dai carabinieri della Maddalena.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”32902″ autoplay=”1″]