
La Maddalena. Confermata la Bandiera Lilla per l’accessibilità

.
Rassegna Stampa
.
REDAZIONE – La Bandiera Lilla – (turismo e sociale che crescono insieme) – è stata confermata al Comune di La Maddalena a riconoscimento dell’impegno profuso dall’Amministrazione a favore dell’accessibilità e dell’inclusione.
Il vessillo, viene riconosciuto per la seconda volta consecutiva alla Citta di La Maddalena. «L’analisi territoriale ha evidenziato un impegno costante da parte dell’Amministrazione comunale nell’implementazione di misure concrete per migliorare l’accessibilità del territorio», ha dichiarato Alessandro Fiore, direttore di Bandiera Lilla. «I lavori di riqualificazione dei marciapiedi e degli spazi pubblici, unitamente alla realizzazione di una pista ciclabile di un chilometro e al recupero di tratti di lungomare come quello di Cala Mangiavolpe, dimostrano una chiara visione strategica volta a valorizzare le potenzialità turistiche dell’isola e a garantire una migliore qualità della vita per tutti i cittadini».
La Bandiera Lilla premia le realtà che si impegnano attivamente per abbattere le barriere architettoniche e promuovere un turismo inclusivo. «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti finora – ha continuato Fiore – invitiamo l’Amministrazione comunale a proseguire su questa strada, investendo in ulteriori azioni per rendere il territorio ancora più accogliente e inclusivo».
Anche Santa Teresa Gallura, per la prima volta, va ad aggiungersi ai Comuni sardi ai quali è stata riconosciuta, quest’anno, la Bandiera Lilla (Turismo e sociale crescono insieme).
Il vessillo è stato consegnato, insieme al riconoscimento, nei giorni scorsi, nell’aula consiliare all’assessore al Turismo teresino, Fabrizio Scolafurru. Con le sue ampie spiagge e un’offerta turistica diversificata tra storia, cultura e natura, Santa Teresa Gallura ha così ottenuto, per la prima volta, il riconoscimento nazionale per le destinazioni turistiche accessibili e inclusive.
Claudio Ronchi – L’Unione Sarda
.
.
.
Commento all'articolo